SETTORE PORTO

Da sempre attenti alle dinamiche del Mercato, l’azienda ha deciso di differenziare il proprio business, affiancando all’attività di trasporto, la logistica.

All’interno di due depositi attrezzati IN PORTO con GRU da 110 ton e mezzi specifici per ogni tipo di trasbordo o scarico / ricarico
l’azienda offre i seguenti servizi:

DEPOSITO MERCE

La tipologia di merce stoccata, puo’ variare da merci fuori sagoma, europallets, materiale ferroso (TRAVI, COILS ECC.). THOR GENERAL CARGO cura lo stoccaggio, gli adempimenti burocratici e la spedizione al cliente finale.

MOVIMENTAZIONE

Il deposito è divenuto nel corso del tempo un TRANSIT-POINT di riferimento per molte aziende nazionali ed estere; il servizi di movimentazione, carico-scarico, sistemazione dei carichi permettono alle aziende (in particolare di trasporto) di “spezzare” le tratte, garantendo quindi un risparmio in termini tempi e costi finali.

DEPOSITO DOGANALE

Con l’aumentare della clientela internazionale all’interno dei depositi, è nata la necessità di offrire un ulteriore servizio, che è quello del “deposito Doganale”.
L’azienda offre un servizio completo che comprende gli adempimenti burocratici doganali, la consulenza , fino alla spedizione a destinazione

SERVIZIO DI CARICO E SCARICO CONTAINER

Il servizio offerto parte con il ritiro del materiale presso i fornitori, alla preparazione degli imballi, al corretto stivaggio in sicurezza all’interno del container fino alla spedizione nei principali porti d’imbarco.

RADIOMETRICO

Tutti gli automezzi in entrata ed in uscita dai depositi vengono sottoposti alla verifica di radioattività tramite operatore specializzato e con procedure standardizzate, che prevedono la memorizzazione dei risultati del controllo effettuato.
Una particolare attenzione è stata da sempre rivolta a questo tipo di rischio al fine di prevenire incidenti ed evitare qualsiasi tipo di inquinamento.